GOTHIC 3 SOLUZIONE    MORA SUL

Sconfiggi il Paladino nell'arena
Primo duello assegnatoci da Felipe
Esperienza +1000
Forza +1

Sconfiggi Anktos nell'arena
Secondo avversario.
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +5
Forza +1

Sconfiggi Oelk nell'arena
Terzo avversario
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul + 10

Sconfiggi Angar nell'arena
Ultimo avversario. Riveremo la Lama di luna come premio
Esperienza +1500
Reputazione a Mora Sul +15
Forza +1

La lama di luna
Ismael il fabbro ci parlerà della Lama di luna e si offrirà di comperarla.
Pertanto possiamo decidere se venderla a Ismael o offrirla a Gonzales come regalo (scelta consigliata)
Esperienza +1000

Kirk e i predoni del deserto
Kirk è un mercenario che ci parlerà della chiave del tempio.
Seguiamolo sino al covo dei banditi ma anche lui è un predone e ci attaccherà.
Nel corpo di Kirk troveremo la Quinta chiave del tempio di Mora Sul
Esperienza +500

Le guardie di Kaffus
Kaffu è un mercante che rimane fuori dalle mura della città derubato dalle sue stesse guardie. (punto 38 mappa)
Dovremmo eliminare le guardie e recuperare l'oro rubato. (a ovest nelle rovine punto 38 mappa)
Parliamo con Bandaro per ricevere un cospicuo premio aggiuntivo
Eperienza 2000
Reputazione a Mora Sul +15

Kaffu rivuole il suo oro
Kaffu ci chiederà anche di recuperare l'oro rubato.
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +5

Punisci lo schiavo Yussuf
Bandaro ci incaricherà di trovare e uccidere Yussuf. Lo schiavo si è rifugiato in un accampamento a nord est di Mora Sul.
La cosa più importante è che Yussuf ci darà una chiave del tempio.
Se decideremo di lasciarlo scappare perderemo i +5 punti di reputazione in Mora Sul
Esperienza +1500
Reputazione a Mora Sul +5

Yussuf scompare
L'alternativa è lasciare scappare Yussuf
Esperienza +1000

Segui Cruz al suo vecchio campo
Cruz è un paladino che si trova nello stesso accampamento con Yussuf.
Uno scavasabbia lo ha attaccato e il calice di fuoco è ora nello stomaco dell'animale
Pertanto dovremmo aiutarlo a uccidere gli scavasabbia per recuperare il calice di fuoco.
Esperienza +1000

Scavasabbia Ferito
Guardando nel corpo dell'animale recuperiamo il calice di fuoco

L'oro di Hector
Hector ci presterà 1000 mille monete ma dovremmo restituirgliene ben 1400
Quest senza senso se non per i punti esperienza
Esperienza +2000

Regali per Gonzales
La guardia Nasib cui darà un elenco di regali da fare.
Esperienza +2500

Oro per Gonzales
Dobbiamo dare a Nasib 1.000 monete d'oro
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +5

Una spada per Gonzales
Consegnamo a Nasib la Lama di luna
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +10

Un regalo saporito
Consegnamo a Nasib un pacco di erbe di palude (ottenute in una delle quest di Lago).
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +5

Alima
A nord ovest troveremo un'oasi. Parliamo con Murat per comperare la schiava Alina e portiamola a Nasib.
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +10

I calici dell'anima
Ramon ci chiede di recuperare i 5 calici
Controlliamo nelle case di Ilja, Feasul, Ismael e nelle due tende con il barbecue (zona degli schiavi)
Furtività +1
Esperienza +2000

Commercio discreto
Hamid è un mercante che rimane nella zona degli schiavi. Dovremmo andare a comperare da Ilja l'amuleto della stregoneria ma senza
fare riferimento a Hamid.
Esperienza +1000

Yasmin
Hamid ci incaricherà di andare nell'oasi di Murat (nord ovest) e di scambiare l'amuleto con Yasmin stando attenti a non farci ingannare prendendo dei soldi.
Esperienza +1000

Commercio di artefatti
Con la fuga di Yussuf, il mercante Faesul non ha più nessuno che rubi per lui.
Dovremmo parlare con Fatman vicino al tempio di Mora Sul per farlo collaborare. Ricordiamoci di riferire a Faesul per avere un premio.
Esperienza +1000

Otto porzioni di resistenza per gli schiavi
Consegnamo a Fatman le otto pozioni
Esperienza +1000
Reputazione a Mora Sul +5

Sconfiggi il Grassone
Sconfiggiamo Fatman ma senza ucciderlo
Esperienza +500
Forza +1

Orknarok lo schiavo del tempio
Masil vuole liberarsi di Orknarok. Dirigiamoci verso gli scavi di Mora Sul e proviamo a darlo a Fasim.
Fasim rifiuterà e ci dirà di andare dall'Orco Kalesch ma pure lui non lo vorrà.
Esperienza +1250
Reputazione a Mora Sul +5

Sbarazzati delle impavide bestie del deserto
Kalesch è arrabbiato perchè le impavide bestie uccidono gli schiavi che lavorano al tempio.
Dovremmo eliminare i sei animali che si trovano nelle rovine lì vicino. Parliamo con Orknarok per farci aiutare.
Parliamo ancora con Orknarok per lascairlo libero di andare.
Esperienza +1500

Debito e debolezza
Una volta risolto il problema di Orknarok ritorniamo da Masil.
Masil deve saldare le sue 3 cambiali e ci darà del minerale grezzo da vendere.
Dovremmo parlare con Hector l'usuraio, Ramon e Ilja.
Come ricompensa riceveremo un calice di fuoco
Esperienza +1500

Ramirez l'Hashishin scomparso
Ningal è un mago che troveremo vicino a Gonzales e, pertanto, dovremmo avere il 75% di reputazione per accedere.
Ramirez è scomparso; cerchiamo Mezir rifugiato in un nascondiglio sotterraneo (nelle rovine di Mora Sul punto 33 mappa) il quale ci porterà a vedere il cadavere di Ramirez.
Esperienza +1500

Segui Mezir
Mezir ci mostrerà il corpo di Ramirez
Esperienza +1000

Scorta Mezir all'oasi di Murat
Mezir ci darà la quest. Ora andiamo da Ningal a riferire tutto.
Esperienza +2500

L'uomo che ha ucciso Ramirez
Quando riferiremo a Ningal che Ramirez è morto, ci incaricherà di trovare l'assassino.
Masil ci dirà che il minerale gli è stato venduto da Hassan. Andiamo a parlare con Mezir che ora si trova all'oasi ma non ci dirà nulla di utile.
Hassan è nascosto nelle rovine vicino al tempio (punto 49).
Esperienza +1500
Reputazione con gli Hashishin +15

Hassan
Quando saremo sicuri di chi ha ucciso Ramirez andiamo da Ningal che ci chiederà di eliminare Hassan
Mezir ci mostrerà la via per il nascondiglio.
Esperienza +1000

Trova le cinque chiavi del tempio di Mora Sul
Parlando con lo schiavo fuggiasco Yussuf della missione precedente inizierà la Quest
Esperienza +2500

Trova la seconda chiave del tempio di Mora Sul
Ilja il mercante ha con sè la chiave. Dovremmo promettergli che gli porteremo un artefatto che si trova dentro al tempio.
Esperienza +2000

Trova la terza chiave del tempio di Mora Sul
Yussuf lo schiavo ci consegnerà la chiave.
Esperienza +2000

Trova la quinta chiave del tempio di Mora Sul
Il mercenario Kirk si trova nella taverna di Mora Sul (v. quest Kirk e i predoni del deserto).
Esperienza +2000

Trova la quarta chiave del tempio di Mora Sul
Gonzales ci darà la chive in cambio di 10.000 monete
Potremmo anche ucciderlo ma saremmo attaccati da tutta la città
Esperienza +2000

Kalesch vuole le chiavi del tempio di Mora Sul
Kalesch lo troviamo nella zona degli scavi del tempio. Quando gli diremo che le abbiamo trovate ci atteccherà.
Pernon trovarci addosso tutti gli orchi allontaniamoci facendoci seguire e poi facciamolo secco.
Esperienza +2500

Trova la prima chiave del tempio di Mora Sul
Nel cadavere di Kalesch troveremo la chiave.
Esperienza +2000

Apri il tempio di Mora Sul
Kalesch ci darà la quest la prima volta che parleremo con lui. Troveremo la Corona di Adanos
Esperienza +2500

Ilja vuole un artefatto dal tempio
Dentro al tempio troveremo il vaso da portare a Ilja
Esperienza +2500

Elimina i comandanti dei non morti nei campi di rovine
Dopo aver aperto il tempio, Merdarion deve sistemare la situazione e ci dirà di seguirlo per eliminare i 4 capi dei non morti.
Merdarion lo troviamo nella caverna di Kayor (punto 40 mappa).
Esperienza +1500
Reputazione con i Nomadi +5
Antica conoscenza +1

Segui Merdarion
Eliminiamo il primo capo.
Esperienza +1000
Reputazione con i Nomadi +5

Segui Merdarion
Eliminiamo il secondo capo.
Esperienza +1000
Reputazione con i Nomadi +5

Segui Merdarion
Eliminiamo il terzo capo.
Esperienza +1000
Reputazione con i Nomadi +5

Segui Merdarion
Eliminiamo il quarto capo.
Esperienza +1000
Reputazione con i Nomadi +5

Elimina gli orchi al tempio di Mora Sul
Appena Merdarion arriverà al campo degli orchi inizierà ad attaccarli.
Per accumulure Reputazione con gli Hashishin (che serve per poter entrare a Ishtar) possiamo approfittare dell'occasione per uccidere il mago.
Esperienza +2500
Reputazione con i Nomads +5

Uccidi tutti i Maghi dell'Acqua
Gonzales vuole che eliminiamo tutti i maghi dell'acqua (Saturas, Merdarion, Myxir, Vatras, Cronos, Nefarius, Riordian), Prima di eliminarli assicuriamoci di aver finito le quest.
Esperienza +2500
Reputazione con gli Hashishin +4

Uccidi il Mago dell'Acqua Merdarion
Merdarion finite le missioni precedenti ritornerà nella caverna, ma se lo attacchiamo lì ci troveremo addosso anche i nomadi.
Quindi meglio ucciderlo dopo la quest precedentemente svolta.
Esperienza +1000
Reputazione con gli Hashishin +3

Uccidi il Mago dell'Acqua Cronos
Cronos vive sulle montagne a Ovest di Ben Sala
Parliamo con il mago e scopriremo che è un nostro vecchio amico ma per avere sufficente reputazione con gli Hashishin dobbiamo ucciderlo
Esperienza +1000
Reputazione con Hashishin +3

Uccidi il Mago dell'Acqua Myxir
Myxir lo abbiamo già trovato presso le rovine Al Shedim, e ci ha fornito informazioni sul quinto tempio.
Esperienza +1000
Reputazione con gli Hashishin +3