GOTHIC 3 SOLUZIONE    CLAN DEL MARTELLO

Libera la fornace
E' la missione più importante ed è fondamentale anche per il gioco
Parliamo con Reto (oppure con Tjalf) che ci dirà che gli orchi si sono impadroniti della fornace.
La strategia è attaccare dal basso mentre Reto al momento giusto attaccherà dalla parte alta.
Mort ci farà da guida e ci aiuterà a trovare altri guerrieri.
- Facciamoci condurre al Clan del Lupo e parliamo con il capo Grim. Risolvendo le quest Jensgar and Lisk ci aiutereanno.
- Facciamoci condurre al Clan del Fuoco e parlaimo con Thorald per farci aiutare. Dovremmo risolvere la quest "Armaura per Thorald"
- Facciamoci condurre all'ingresso secondario delle miniere
A questo punto possiamo dire ai nostri compagni di attaccare per iniziare una grande battaglia che finirà una volta arrivati alla fornace.
Usciti dalla fornace parliamo con reto che di dirà di andare da Tjalf per la ricompensa
Esperienza +5000
Reputazione a Nordmar +5
Reputazione al Clan del Martello +15

Segui Mort al Clan del Lupo
Facciamoci condurre al Clan del Lupo
Esperienza +1000
Reputazione a Nordmar +2

Segui Mort al Clan del Fuoco
Facciamoci condurre al Clan del Fuoco.
Esperienza +1000
Reputazione a Nordmar +2

Segui Mort all'ingresso delle miniere inferiori
Facciamoci condurre all'ingresso secondario delle miniere
Esperienza +1000

Uccidi il Boss della valle
Questa quest non è assegnata da nessuno. Mentre liberiamo la fornace ci capiterà di eliminare anche il Boss
Esperienza +2500

Il forziere di Tjalf
Dopo aver liberato la miniera Tjalf il capovillaggio ci darà la chiave del forziere lì vicino.
Esperienza +2000
Furtività +1

Armatura di Stejnar
Stejnar è l'altro fabbro del villaggio.
Ci darà l'armatura Nordmariana ma dovremmo fornirgli ben 100 pezzi di minerale
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +3

Ingvar vuole una spada
Dopo aver liberato la fornace Ingvar ci assegnerà la quest.
Ingvar ci darà la ricetta su come fare una spada nordmariana per vedere le nostre capacità.
Per l'ingrediente Torcibudella avendo risolto la quest di faring abbiamo la ricetta per produrlo.
Stejnar l'altro fabbro del clan ci insegnerà a forgiare
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +10

Approvazione dei fonditori di minerale
Ingvar ci rivelerà i segreti del fabbro ma prima dobbiamo avere l'approvazione degli altri fonditori.
- Pedar (Clan del martello) Lo troviamo a sud del Clan sopra una montagna
- Kalan (Clan del fuoco)  Non è una quest ma Kalan ci chiederà di recuperare il suo martello. Usciamo dal clan e arriviamo sino al bivio che ci porterebbe al monastero. Andiamo a sinistra e vedremo sulla parte di sinistra due filoni (minerale e ferro). Subito dopo un secondo filone. Teniamoci sulla sinistra dove troveremo l'accampamento di orchi. Continuiamo a tenere la sinistra e costeggiamo al parete della montagna. Dopo pochissimo troveremo nella neve il martello di Kalan
- Larson e Rune (Clan del Lupo). Rune ci dirà che Larson è andato a Nord.
Se corriamo subito fuori dal vilalggio troviamo Larson che si dirige in direzione del clan del Martello (punto 17 della mappa)
Esperienza +2500
Reputazione a Nordmar +8
Reputazione al Clan del Martello +15
Forgiatura +5

Un corno di bestia d'ombra per Pedar
Pedar è un fabbro che troviamo a sud del Clan sopra una montagna.
Ci basterà dargli il corno che dovremmo avre nel nostro inventario.
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +3
Forgiatura +1

Rifornimenti per Pedar
Dovremmo procurare: 20 pelli di lupo dei ghiacci e 10 pezzi di minerale. concludendo le due quest avremmo al sua approvazione.
Esperienza +1500
Reputazione al Clan del Martello  +3

Hauke ha bisogno di minerale
Hauke ci chiederà 10 pezzi di minerale.
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +5
Forgiatura +1

Vai al campo dei cercatori con Hauke
Hauke è un cercatore preoccuparto per i suoi compagni. ccomapganmolo alla ricerca
Esperienza +1500
Reputazione al Clan del Martello +5

Uccidi lo scaravagno nel campo dei cercatori
Arrivati all'accampamento eliminiamo lo scaravagno dentro la miniera prima che uccida i cercatori
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +5
Reputazione a Nordmar +3
Forgiatura +1

Hjalte è assetato
Hjalte lo troviamo di guardia su di una torretta che rimane a lato del clan, nascosta dietro una grande roccia.
Passiamogli una bottiglia di liquore per completare la quest
Esperienza +1000
Reputazione al Clan del Martello +3

Hjalte è affamato
Hjalte un pezzo di carne arrosto
Esperienza +1000
Reputazione al Clan del Martello +3

Minerale nascosto
In cambio dei favori Hjalte ci dirà dove trovare minerale.
Dall'uscita del clan del lupo andiamo oltre i taglialegna dove troveremo un circolo di pietra.
Usiamo l'albero caduto lì vicino (punto 105) che ci porterà al minerale facendoci da ponte.
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +3
Forgiatura +1

Ketil ha bisogno di 12 pelli di bisonte
Ketil il ha bisogno di 12 pelli di bisonte ch escambierà con del minerale.
Ci suggerirà di parlare con Rune del Clan del Lupo ma ci dirà che ne è sprovvisto e non sà quando arriveranno ma ciò ci permetterà di ottenere un extra.
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello  +5

Produrre liquore con Ugolf
Dobbiamo procurargli gli ingredienti per il Torcibudella.
20 bacca liquorosa, 2 pezzi di metallo e 2 mandibole scaravagno.
Esperienza +2000
Reputazione al Clan del Martello +3
Alchimia +1

Minerale per Ugolf
Occorreranno ben 50 pezzi di minerale
Esperienza +1500
Reputazione al Clan del Martello  +1

Orchi del ponte
Ugolf ci dirà che gli Orchi sono accampati sotto al ponte che conduce al Clan.
Esperienza +2000