GOTHIC 3 SOLUZIONE    MONTERA

Informa il capo dei mercenari degli orchi a Montera
Domenik è il mercenario che si trova nella fattoria mentre ci diregiamo a Montera. Abbiamo 3 giorni per concludere la quest parlando con Marik
Esperienza +500
Reputazione a Montera +2

Riscuoti l'affitto della fattoria di Domenik
Marik ci chiederà di riscuotere l'affitto; ci basterà recarci  da Domenik (incontrato durante la strada), che ci darà i soldi senza fare problemi.
Ritornando da Marik come ricompensa potremmo tenere l'intera pigione
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +6

Quanto sono leali i mercenari degli orchi?
Marik ci chiederà di diventare una spia.
Dovremmo parlare con tutti i mercenari chiedendogli di parlarci di Marik
La quest si concluderà solo quando porteremo le prove che Sanford è la spia dei ribelli e lo avremmo poi ucciso.
Pertanto avremmo scelto il patto con i ribelli
Esperienza +1500
Reputazione a: Montera +10

Frumento per il custode del magazzino
Sanford ci chiederà di recarci nel mulino a nord e prenderne 15 sacchi di grano che troveremo sparsi in giro.
Nela zona del mulino ce ne sono solo 10 e gli altri si troveranno nell'accampamento dei ladri nel bosco a nord del mulino (I ladri di grano devono andare via).
Esperienza +750
Reputazione a Montera +2

I ladri di grano devono andare via
Elber è a capo della fattoria dove abbiamo preso i sacchi di grano e ci chiederà di eliminare il gruppo di banditi che rubano il grano.
Il loro nascondiglio è nel bosco a nord della fattoria.
Esperienza +1250
Reputazione a Montera +6

Latte per il custode del magazzino
Sanford ha bisogno di 5 barili di latte da prendere dalla fattoria a Ovest.
Esperienza +700
Reputazione a Montera +2

Basir vuole il suo antico scrigno d'oro
Basir possiamo trovarlo nella locanda della città. E' un mercante che è stato derubato dai banditi che si nascondono nei pressi della strada che porta a Montera.
Ci basterà dirigerci verso Trelis e appena superato il gruppo di ribelli con a capo Otis troveremmo un carretto e dietro lo scrigno.
Esperienza +500
Reputazione con gli Hashishin +

Sconfiggi Ugo nell'arena
Per essere ammessi nell'arena dovremmo pagare a Ashton 500 monete e Ugo sarà il nostro primo avversario.
Ugo diverrà il nostro insegnante ladro
Espereinza +1000
Reputazione a Montera +6
Forza +1

Sconfiggi Dan nell'arena
Ci basterà parlare con Dan per sfidarlo e come premio riceveremo il suo schiavo che ci permetterà di completare la quest "Sobota rivuole lo schiavo di Dan"
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +6
Forza +1

Sobota rivuole lo schiavo di Dan
Sobota è l'Hashishin responsabile dei rifornimenti degli schiavi
Esperienza +1000
Reputazione con gli Hashishin +1

Sobota rivuole lo schiavo di Thorek
Thorek è il fabbro lì vicino. Parliamo con lo schiavo dicendo di seguirci. Possiamo pagare 1000 monete oppure ricevere una quest da Thorek se gli diremo di non avere soldi.
Esperienza +1000
Reputazione con gli Hashishin +1

Thorek vuole minerale magico per la sua fucina
Thorek ci chiederà di portargli 5 pezzi di minerale magico entro due giorni. Il minerale lo potremmo trovare nella caverna vicino a Okara (v. quest di Randall e Rufus).
Esperienza +1500
Reputazione a Montera +4

Sconfiggi Fedor nell'arena
Altro combattimento
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +6
Forza +1

Sconfiggi Goose nell'arena
Altro combattimento
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +1
Forza +1

Sconfiggi il campione Ashton nell'arena
A questo punto potremmo sfidare il campione.
Esperienza +1250
Reputazione a Montera +6
Forza +1

Cambio di turno al campo degli schiavi
Bradley lo troveremo nella zona degli schiavi e ci chiederà di cambiare il turno degli schiavi ormai esausti con quelli della fattoria.
Nella zona degli scavi andiamo a parlare con Osko e Bengerd (per l'aiuto riceveremo un calice di fuoco) e così li manderemo alla fattoria.
Ritorniamo da Bradley per concludere.
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +4

Dì a Dennis che a Bradley serve un nuovo schiavo
Bradley ci darà questo compito. Dovremmo andare da Dennis alla fattoria semplicemente per parlargli
Kelvin e Leon vanno benissimo. Manderemo Leon poiché avremmo una quest successiva con Kelvin.
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +4

Kelvin lo schiavo vuole delle certezze
Kelvin ci darà questa quest a condizione che non lo mandiamo agli scavi. Parliamo con Dennis per assicurargli che resterà nella fattoria.
Esperienza +500

Porta a Marik la prova che Ashton sottrae dell'oro
Kelvin ci dirà che Ashton frega i soldi al suo capo, ma a darci la quest sarà Marik.
In un forziere nascosto dietro i cespugli dopo l'arena troveremo la prova
Esperienza +500
Reputazione a Montera +4

Dennis vuole che  Bradley si prenda cura degli schiavi
Dennis ci dirà di riferire a Bradley che non dovrebbe far lavorare così duramente gli schiavi.
Ci basterà riferire per concludere
Esperienza +750
Reputazione a Montera +4

Lo schiavo Leon stà di nuovo lavorando nel tempio
Ci basterà riferire la cosa a Bradley
Esperienza +500

Marik vuole la lista di schiavi di Bradley
La lista si trova su tavolo della capanna di Bradley
Esperienza +750
Reputazione a Montera +4

Riporta la lista di schiavi rubata a Bradley
Marik ci dirà di riportare la lista che abbiamo rubato. Parliamo con
Bradley per restituirgliela. Quando Bradley si arrabbierà se anche noi saremmo aggressivi ci attaccherà
Esperienza +750
Reputazione a Montera +2

Kelvin ritorna a lavorare nel tempio
Ordiniamo a Kelvin di tornare a lavorare agli scavi delel rovine del tempio e poi informiamo Bradley della cosa.
Esperienza +750
Reputazione a Montera +2

Costringi il mercenario stanco ad abbandonare il punto di incontro
Otis è il capo del gruppo di ribelli che si trova sulla strada che porta alla città (sono i ribelli
che hanno derubato Basir). Il mercenario Montera è seduto vicino alla torre in rovina a sud di Montera, the
place of secret meeting with rebels’ spy in Montera.
Trano risponderà solo quando avremmo accettato di essere la spia di Marik; ci basterà dirgli che se non torna al lavoro faremmo rapporto. dato che non andrà via
rechiamoci da Marik a riferire.
Esperienza +1000
Reputazione con i ribelli +1

Fai sapere al mercenario Trano che la sua paga è stata ridotta
Marik ci darà l'incarico di riferire a trano la riduzione della paga. abbiamo così risolto il problema di Otis
Esperienza +750
Reputazione a Montera +4

Rufus fugge dalla fattoria del grano
Bisognerà aiutare lo schiavo Rufus a fuggire perchè deve portare un messaggio a Okara. Lo troveremo nella fattoria vicino al mulino.
Dovremmo seguire Rufus mentre fugge; nessun mercenario ci inseguirà
Arrivati alla foresta parliamo con Rufus e offriamoci di scortarlo da Okara.
Esperienza +500
reputazione con i Ribelli +1

Lo schiavo Rufus vuole andare da Okara
Quando raggiungeremo la foresta parliamo nuovamente con Rufus e acconsentiamo di accompaganrlo. A questo punto gambe in spalla e se
saremmo fortunati passeremo indenni attraverso il branco di lupi. Qualora ci attaccassero dovremmo assicurarci che Rufus non muoia.
Esperienza +1000
Reputazione con i Ribelli +1

Trova i lupi randagi e uccidili
Dennis il capo della fattoria ci darà l'incarico. I lupi li troveremo in una caverna lundo la strada a est che porta a Montera.
Una volta uccisi i lupi potremmo recuperare la spada del paladino Wenzel.
Esperienza +1000
Reputazione a Montera +4

Uccidi il bestiame nel recinto
Mason il capo del gruppo di ribelli vicino alla fattoria per indebolire la città ci chiederà di uccidere le 7 mucche.
Dovremo possibilmente farlo di notte per non essere visti. Dopo aver concluso Mason ci dirà la parola d'ordine per trovare la spia dei ribelli
Esperienza +700
Reputazione con i Rebelli +1

Sbarazzati delle guardie del campo di schiavi
Daryl è il leader dei ribelli che si trova a ovest subito vicino all'entrata della città. Troveremo vicino al fuoco dei pacchi di armi.
Ci basterà parlare con le guardie del campo di schiavi per attirarle fuori città con una scusa, una alla volta.
Pertanto non dovremmo mai parlare di aver visto i ribelli, altrimenti gli orchi attaccheranno tutti assieme.
daryl ci dirà che per sapere chi è la spia dovremmo usare la parola d'ordine "lunga vita a Okara"
Esperienza +1250
Reputazione con i Ribelli +1

Un messaggio per Okara
Sanford è l'infiltrato e ci dirà di esserlo dopo avergli detto la parola d'ordine. Ci verrà affidato un messaggio da portare a Roland il capo dei ribelli
a Okara. (ci siamo già stati con Rufus). Se consegneremo il documento automaticamente si cancellerà la quest "Quanto sono leali i mercenari degli orchi?"
Esperienza +1000
Reputazione con i Rebels +1

Fai tornare Folleck al lavoro nel cortile del castello
Quando avremmo la reputazione sufficentemente alta potremmo entrare nella zona del comando degli orchi.
Kor-Shach ci chiederà di trovare Folleck per farlo tornare al lavoro. Folleck lo troveremo nella torre del castello
Per convincerlo dovremmo batterci con lui e sconfiggerlo e poi parlargli nuovamente
Esperienza +1500
Reputazione con gli Orchi +1

Folleck vuole sapere
Per farlo tornare al lavoro dovremmo batterci
Esperienza +1000
Forza +1

Yoric ha bisogno di vecchie armi
Yoric è l'orco che troviamo nella zona di comando. Ci incaricherà di trovare ben 30 pacchi di armi.
Esperienza +1250
Reputazione con gli Orchi +3

La pattuglia di orchi furtiva
I ranger si trovano in una caverna sulla strada più lunga che conduce a Montera.
Dovremmo aiutare il Rangers Arakos a distruggere la pattuglia di orchi
Nel corpo del capo Orco troveremo la a pietra druidica distrutta
Esperienza +1500
Reputazione con i Rangers +10

Segui Arakos per trovare la pattuglia di orchi
Esperienza 500
Abilità di caccia +5

Pietra drudica di Porgan
Porgan è il capo del gruppo di Ranger. Dovremmo semplicemente riconsegnargli la pietra che abbiamo trovato nella missione precedente
Esperienza +750
Reputazione con i Ranger +15

Collinsonie per il druido Porgan
Bisogna trovare 20 piante le quali crescono in posti umidi. uindi andremo a cercarle lungo il fiume lì vicino.
Il druido ci regaslerà la pietra che ci permetterà di trasformarci in sventratori.
Esperienza +2000
Reputazione con i Rangers +15